Celebrazioni per il 25 aprile

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Celebrazioni per il 25 aprile
Apr 252025
 

Si sono svolte le celebrazioni in occasione dell’80° anniversario della Liberazione d’Italia. La cerimonia di quest’anno è stata breve e sobria, in ossequio alle disposizioni governative, stante la concomitanza coi giorni di lutto nazionale proclamati in occasione della morte di Papa Francesco. Dopo l’apposizione della corona di fiori presso il Monumento ai Caduti, la sindaca Alessandra Sabelli ha pronunciato un breve discorso sull’importanza dei valori della libertà, ringraziando per la partecipazione i presenti intervenuti: la nostra Associazione col presidente Lgt. Cav. Antimo De Pasquale, i volontari del Gruppo di Fatto, le benemerite e i soci, il comandante della Stazione Carabinieri di San Cesareo, Mar. Olindo Falco, i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile di San Cesareo, la Polizia Locale. (Foto: pagina FB Comune di San Cesareo)

 Posted by at 23:09

Nuovo servizio di vigilanza presso il Comune di San Cesareo

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Nuovo servizio di vigilanza presso il Comune di San Cesareo
Apr 102025
 

Due soci volontari fissi ogni mattina, e due nelle giornate di apertura pomeridiana, effettueranno servizio di vigilanza presso la sede del Comune, nonché pattugliamento nelle zone più delicate, come la Villetta. Questo è quanto stabilisce un accordo tra la nostra Sezione e l’Amministrazione comunale. La necessità della presenza di personale esperto, in grado di fronteggiare le situazioni potenzialmente pericolose, è emersa in quanto da un po’ di tempo si sono verificate “intrusioni” presso gli uffici comunali, da parte di persone il cui comportamento non è compatibile con la civile convivenza. Pertanto, la presenza dei volontari sarà utile sia al fine di evitare nuovamente il verificarsi di spiacevoli episodi, sia per intervenire subito gestendo la situazione e allertando le Forze dell’Ordine se le circostanze lo richiederanno.

 Posted by at 22:19

Raduno Interregionale Lazio – Rieti, 3-4 maggio 2025

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Raduno Interregionale Lazio – Rieti, 3-4 maggio 2025
Apr 022025
 

Si svolgerà a Rieti nei giorni di sabato 3 e domenica 4 maggio il Raduno Interregionale del Lazio. La nostra Sezione, per chi vorrà aderire, organizza una trasferta per la giornata del 4, comprensiva di pranzo. Il programma è indicato in calce. Chi avesse intenzione di partecipare è pregato di comunicare la propria adesione entro il giorno 5 aprile.

 Posted by at 23:19

Il Lgt. Antimo De Pasquale è stato rieletto Presidente della nostra Sezione

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Il Lgt. Antimo De Pasquale è stato rieletto Presidente della nostra Sezione
Mar 052025
 

Mercoledì 5 marzo 2025 si sono svolte le elezioni del Consiglio di Sezione per il rinnovo delle cariche sociali. Come ratificato dalla Presidenza Nazionale dell’A.N.C., in base all’esito delle votazioni il Lgt. Cav. Antimo De Pasquale è stato rieletto come Presidente della nostra sezione, ottenendo 38 voti su 39 votanti. Sono stati inoltre eletti come consiglieri: Car. Carlo D’Amico, Lgt. Fausto Sorge, Mar. Ca. Valerio D’Aquila, Brig. Ca. Giancarlo Ribeca. Il mandato del Consiglio scadrà il 4 marzo 2030.

“Desidero esprimere a tutti voi il mio più sincero ringraziamento per la fiducia che mi avete accordato, eleggendomi Presidente con 38 voti favorevoli su 39 votanti. È per me un grande onore e una responsabilità che accolgo con profondo rispetto e dedizione. In tutti questi anni, ho sempre sentito il vostro sostegno e la vostra stima, e questa rinnovata fiducia mi sprona ancora di più a impegnarmi con determinazione per portare avanti gli obiettivi della nostra Associazione. Farò tutto il possibile per non deludere le aspettative e per lavorare, insieme a voi, con entusiasmo e spirito di servizio. Ho tanta voglia di fare e di contribuire alla crescita della nostra Sezione, nel segno dei valori che ci uniscono e della missione che portiamo avanti con orgoglio.

Il Presidente – Lgt. Cav. Antimo De Pasquale

 Posted by at 00:27

Santa Messa e pranzo sociale – Dicembre 2024

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Santa Messa e pranzo sociale – Dicembre 2024
Dic 272024
 

Domenica 15 dicembre 2024, con la benevolenza di un timido sole, si è svolto il consueto incontro che precede le festività natalizie coi soci, i volontari, le benemerite e i familiari, in un’atmosfera di sincera e affettuosa condivisione di tempo insieme all’insegna dei valori dell’amicizia e dello spirito di corpo. La giornata è iniziata con la Santa Messa officiata da Don Giorgio nel Santuario Cuore Immacolato di Maria, a Zagarolo. Successivamente, si è svolto un pranzo sociale che ha accomunato soci e famiglie in in momento di gioia e spensieratezza, con un pensiero al lavoro costante, quotidiano, in ogni condizione, di chi mette sé stesso al servizio della collettività. Il nostro presidente, Lgt. Cav. Antimo De Pasquale, ha fatto come di consueto gli onori di casa. Sono intervenuti nel corso della giornata, a dare lustro e importanza all’evento con la loro presenza, il Gen. Valerio Pirrera e consorte, il colonnello Aliberti, Da Zagarolo sono intervenuti il comandante della stazione CC, Mar. Salvatore Lazzaro, i rappresentanti dell’Associazione Arma Aeronautica, la sindaca Emanuela Panzironi, l’assessora Alessandra Ercoli e il consigliere Antonio Di Fazio. Da San Cesareo erano presenti il comandante della stazione CC, Mar. Olindo Falco, Il comandante della Polizia Locale, Comm. capo Giuseppe Lamboglia, la sindaca Alessandra Sabelli e l’assessora Emanuela Ricchezza.

 Posted by at 17:08

Celebrazione in onore della Virgo Fidelis

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Celebrazione in onore della Virgo Fidelis
Nov 262024
 

Giovedì 21 novembre, presso la Cattedrale di Sant’Agapito di Palestrina, è stata celebrata come di consueto la Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri. La nostra Sezione era presente con il presidente Lgt. Antimo De Pasquale, le benemerite, nonché numerosi soci e volontari del Gruppo di Fatto. A presenziare alla funzione anche la sindaca di San Cesareo Alessandra Sabelli, il sindaco di Palestrina Igino Macchi, il comandante della stazione CC di San Cesareo, Mar. Olindo Falco e il comandante della Polizia Locale, sempre di San Cesareo, Comm. Capo Giuseppe Lamboglia.

 Posted by at 00:16

Domenica 15 dicembre, Messa e pranzo sociale

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Domenica 15 dicembre, Messa e pranzo sociale
Nov 142024
 

Domenica 15 dicembre 2024 si terrà il consueto incontro annuale in occasione delle prossime festività. Il programma prevede:

Ore 11:00 – Santa Messa presso il Santuario “Cuore Immacolato di Maria Betania di Gianna”, sito in Zagarolo, via Prenestina Nuova, 58.

A seguire: pranzo conviviale presso il ristorante Belvedere sito in San Cesareo, via Maremmana Inferiore, Km. 2+200, nei pressi del casello autostradale.

Gradita conferma ai numeri 334.7881555 – 06.9589017

Si raccomanda di effettuare la prenotazione e il pagamento della quota presso la sede sezionale, entro domenica 8 dicembre. Contestualmente si potrà provvedere al rinnovo annuale della tessera, ritirando il bollino per l’anno 2025.

Il Presidente – Lgt. Cav. Antimo De Pasquale

 Posted by at 17:37

4 novembre 2024, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

 Uncategorized  Commenti disabilitati su 4 novembre 2024, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Ott 222024
 

Si è tenuta il giorno 4 novembre alle ore 11:00, in San Cesareo, presso il Monumento ai Caduti in Piazza Giulio Cesare, la consueta cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Come da tradizione, è stata posta una corona d’alloro alla base del monumento, e sono stati letti i nomi dei caduti di San Cesareo alla presenza delle autorità militari, civili e religiose. Sono intervenuti anche i nostri Soci, i Volontari del Gruppo di Fatto e le Benemerite col Presidente, Lgt. Antimo De Pasquale. Dopo la benedizione del parroco Don Guido, la sindaca Alessandra Sabelli ha salutato la ricorrenza con il seguente discorso: “Il 4 novembre ricordiamo e onoriamo il sacrificio dei nostri caduti, tra cui molti giovani, che hanno perso la vita in difesa della Patria. Allo stesso tempo oggi, ricordiamo lo straordinario lavoro che le Forze Armate svolgono quotidianamente a tutela della nostra sicurezza. Un pensiero ed un ringraziamento speciale va a tutte le donne e agli uomini delle Forze Armate che operano per la pace, a tutela della legalità e della libertà del popolo italiano, valori cardine della Costituzione, che con l’art.11, ripudia la guerra. Un pensiero anche a tutti quei popoli che oggi sono afflitti dalle guerre nel massimo auspicio che possano al più presto ritrovare la pace. Ringrazio tutte le Autorità che hanno preso parte alle celebrazioni, a partire dal Comando dei Carabinieri di San Cesareo, l’Ass.ne Nazionale Carabinieri sezione San Cesareo-Zagarolo, la Polizia Locale, il nostro parroco Don Guido, l’Istituto Comprensivo San Cesareo, la Associazione Banda e Coro Comunale San Cesareo, la Croce Rossa Italiana “Comitato Tusculum”. Oltre alla sindaca Sabelli e all’Amministrazione comunale sono intervenuti il Generale Valerio Pirrera, il Vice Comandante del Comando dei Carabinieri di San Cesareo Giovanni Francesco Maffei, il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Lamboglia, il Dirigente Scolastico Francesco Cipollini, rappresentanti dell’Istituto Comprensivo di San Cesareo e ragazzi del Servizio civile Universale.

 Posted by at 01:22

Sagre dell’Uva: la nostra sezione presente a San Cesareo e Zagarolo

 Uncategorized  Commenti disabilitati su Sagre dell’Uva: la nostra sezione presente a San Cesareo e Zagarolo
Ott 222024
 

Dal 27 al 29 settembre a San Cesareo, e dal 4 al 6 ottobre a Zagarolo, si sono svolte rispettivamente a 54° e 80° Sagra dell’Uva. Il Presidente Lgt. Antimo De Pasquale ha presenziato all’inaugurazione degli eventi, che si sono svolti senza alcuna criticità, grazie anche alla presenza dei nostri volontari che hanno vigilato sull’intera durata delle manifestazioni lungo tutti i giorni di festa con la consueta disponibilità e abnegazione.

 Posted by at 01:16