Apr 232024
 

Si è svolto con un grande successo di pubblico e partecipanti, nei giorni 20 e 21 aprile, il Raduno Interregionale della nostra Associazione. Sono state numerose le iniziative programmate, tra le quali l’applauditissimo concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma diretta dal M° Lgt. Danilo Di Silvestro. Al concerto, erano presenti tutto lo staff organizzatore dell’ANC di Tivoli, con il presidente Rolando Torti, e il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Libero Lo Sardo.

Nella giornata di domenica 21, dopo gli Onori alla massima autorità militare, l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre, hanno avuto luogo la S. Messa, la sempre emozionante e suggestiva sfilata di tutte le Sezioni partecipanti, e gli Onori finali.

NOTA DEL PRESIDENTE

A conclusione del raduno interregionale a Tivoli, anche quest’anno grazie alla presenza di alcuni soci e volontari del Gruppo di Fatto, siamo riusciti a sentirci protagonisti dell’evento. Alla nostra sezione ha dato lustro anche la presenza dell’assessore Emanuela Ricchezza, delegata dalla Sindaca di San Cesareo a rappresentare l’Amministrazione. Tuttavia, personalmente, rimane il rammarico per l’assenza di molti soci che evidentemente non sentono questi valori e sono assenti in occasione delle attività della sezione. Non voglio prolungarmi oltre ma è mia intenzione fare delle riflessioni su questo spiacevole aspetto.

Il Presidente – Lgt. Antimo De Pasquale

 Posted by at 21:16